Come ogni anno, l’ente di promozione sportiva CSEN organizza a Fidenza (PR) la Coppa Nazionale, un evento che coinvolge tantissime società sportive da tutta Italia!
Quest’anno i numeri parlano chiaro: la competizione, tenutasi al PalaPatrizzoli di Fidenza nel weekend del 20 e 21 Aprile 2024, ha raggiunto quota 3000 iscritti e quindi esserci e magari andare sul podio è di sicuro un desiderio di qualunque sportivo!
Sabato è stata la giornata dedicata alle cinture nere e marroni. Con due atleti partecipanti abbiamo ottenuto due ottimi terzi posti entrambi nella specialità kata:
Vale Dc nella categoria kata cadette femminile
Maurizio G nella categoria kata master A maschile
Domenica, invece, si sono confrontate le cinture colorate e le gare dedicate ai giovani atleti under 12. Tutti gli atleti dell’ASD Shouri Team Karate sono andati a podio mostrando, a parte il risultato ottenuto, una crescita continua nella tecnica e nella gestione della gara stessa:
Elia F nella categoria kata ragazzi cinture blu
Roberta A nella categoria kata Junior cinture bianche
Larisa S nella categoria kata Master cinture bianche
Daniele C nella categoria kata senior cinture blu
Chiara M nella categoria kumite Junior 53kg cinture blu
Anita V nella categoria kumite Junior 74kg cinture blu
Purtroppo per Anita la mancanza dell’altra atleta in categoria non le ha permesso di disputare l’incontro vincendo così a tavolino. Ci sarà modo per rifarci
Nel Karate, come in qualsiasi sport, non ci sono scorciatoie: pazienza, dedizione e tanto impegno sono gli unici ingredienti per crescere e migliorare!
Sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram sono presenti le foto dell’evento.